LA CONFRATERNITA LA STORIA EVENTI E APPUNTAMENTI ARCHIVIO CONTATTI

Festa delle Consolazioni

Domenica 4 ottobre 2020

Lettera

ai Confratelli, Consorelle, devoti

e fedeli

Cari amici, Confratelli e Consorelle, devoti, fedeli, è noto a tutti come non abbiamo potuto celebrare la nostra annuale festa del Santuario nella seconda Domenica di maggio anche se la Messa, come ogni Domenica, fu celebrata a porte chiuse. Le porte è vero erano chiuse ma non era chiuso il Cuore della Madonna.

L'altare delle Consolazioni ha sempre avuto i suoi fiori, i suoi ceri, gli ornamenti più belli. Anzi, dal 25 marzo, festa dell'Annunciazione quando salì alle Consolazioni S.E. Mons. Vescovo, primo nostro Confratello, a celebrare la Santa Messa, l'Altare è rimasto con l'Apparato Nobile dei candelieri più belli. Tutto questo nell'attesa di poter fare la Festa annuale del Santuario.

Ebbene eccoci alle porte del mese di ottobre, il mese del Santo Rosario e così la prima domenica di ottobre che è anche la festa del nostro Patrono d'Italia San Francesco d'Assisi invitiamo tutti gli amici e i devoti a festeggiare la Madonna, sempre nel rispetto delle norme stabilite.

Così celebriamo tre Sante Messe come è tradizione per la festa e permettere a più fedeli di partecipare alle Celebrazioni.

 

Programma

 

Domenica 4 ottobre 2020

Festa delle Consolazioni

 

ore   8,00  Apertura del Santuario.

ore   8,30  Santo Rosario.

ore   9,00  Santa Messa con il ricordo dei Confratelli defunti e delle vittime della pandemia.

ore 10,00  Santo Rosario.

ore 10,30  Santa Messa in canto. Affidamento delle mamme alla Madonna.

ore 15.00  Apertura del Santuario.

ore 17,30  Adorazione, Santo Rosario.

ore 18,00 Santa Messa Capitolare solenne.

 

Indulgenza plenaria alle solite condizioni stabilite dalla Chiesa.

4 ottobre 2020

Santuario delle Consolazioni

 

10-11 ottobre 2020

Chiesa di San Zeno al Foro

 

Mercato

dei ciclamini

CONFRATERNITA DELL'ORATORIO-SANTUARIO DI S. MARIA DELLE CONSOLAZIONI Salita Tito Speri, Brescia info@confraternitadelleconsolazioni.it LA SANTA MESSA SI SVOLGE TUTTE LE DOMENICHE E LE FESTE DI PRECETTO ALLE ORE 18,00 OGNI PRIMO LUNEDI DEL MESE ALLE ORE 19,00 SI CELEBRA UNA MESSA IN SUFFRAGIO DEI DEFUNTI
ISCRIVITI ALLA CONFRATERNITA